Nata nel 1928 come lascito testamentario del conte Vittorio Tadini, che volle destinarla all’attività di servizio per l’agricoltura dell’epoca, l’Azienda è divenuta da subito il riferimento operativo delle Cattedre Ambulanti di Agricoltura, che in quegli anni svolgevano un ruolo determinante a supporto dello sviluppo rurale.
Fin dalle sue origini, l’'Azienda Tadini ha avuto una natura fortemente vocata alla sperimentazione. Tra le tappe più significative vi è da segnalare la costituzione dell’Azienda in ente morale avvenuta nel 1933; successivamente l’'Azienda ha operato sotto la tutela del Ministero dell’Agricoltura e nel 1970 con l’istituzione delle regioni, è passata sotto la vigilanza della regione Emilia - Romagna.
Alla fine degli anni 70 per volontà degli Assessorati regionali competenti, l'’Azienda si è riorganizzata attorno alle due attività principali che per anni hanno caratterizzato il suo ruolo (sperimentazione e formazione professionale). 


Home page
Coaching Catalogo Verde
Sicurezza sul LAvoro - D.Lgs. 81/08
Chi siamo
Pomodoro da industria
Contattaci
Progetti in corso PSR Regione Emilia-Romagna
Progetti in corso POR FESR Regione Emilia-Romagna
Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
Site Map