Al via il corso che proietta i giovani nel mondo del lavoro

I 20 posti a disposizione sono stati tutti assegnati: in due anni i giovani otterranno la qualifica di “Operatore Agroalimentare”.

Al centro Tadini ha preso avvio il nuovo corso biennale per Operatore delle lavorazioni di prodotti Agroalimentari rivolto ai giovani tra i 16 e i 18 anni, interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Sono 20 i giovani che nei giorni scorsi hanno iniziato il nuovo corso che li porterà ad assumere la qualifica di “Operatore Agroalimentare”.

“Questa edizione del corso è partita al gran completo, essendo stati coperti tutti i posti nella nostra disponibilità, il che conferma come il corso proposto trovi un crescente positivo riscontro nei giovani e nelle famiglie. Senza dubbio il forte legame della scuola con il settore dell’agroalimentare piacentino, il positivo riscontro in termini occupazionali al termine dell’esperienza formativa e l’attenzione allo studente influiscono molto sulla scelta delle famiglie”.

Ad accogliere i nuovi iscritti e le loro famiglie il Presidente Paolo Sckokai, il Direttore Massimiliano Gobbi e lo staff del corso Alessandro Malacalza e Micaela Plucani.

“L’incontro inaugurale è molto importante per le famiglie: è l’occasione in cui vengono illustrate le regole di convivenza all’interno della struttura e gli obiettivi formativi dei prossimi due anni, in cui il Centro prenderà in carico la formazione dei loro figli”.

Per il Centro Tadini la partenza del corso è anche un’occasione per presentare il nuovo logo e il nuovo sito.

Un importante investimento per il futuro che coincide con la ripresa delle attività scolastiche e segna un nuovo inizio in termini di approccio operativo ai servizi di formazione e di consulenza che il Centro offre da anni con grande professionalità e attenzione all’innovazione.